A chi ci rivolgiamo

Sei un bambino, un adolescente o un giovane adulto e vuoi imparare una lingua straniera o studiare all’estero? EduPlacements ti aiuta a scegliere cosa fare e dove farlo, che si tratti di un corso di lingua, di una vacanza studio, di un gap year o di frequentare una scuola superiore o un’università all’estero.

  • Studiare all'estero - Eduplacements - A chi ci rivolgiamo

    TI AIUTIAMO A SCEGLIERE

    qualunque sia la tua età

Studiare all'estero - Studiare seconda lingua - Servizi Bilinguismo Bambini 6-11 anni - EduPlacements


Bambini dai 6 agli 11 anni

Non è mai troppo presto per cominciare, soprattutto quando si tratta di parlare una lingua straniera. I tuoi bambini la impareranno prima e con più naturalezza quanto più precocemente li avvicinerai ad essa. Le occasioni non mancano ma vanno selezionate con oculatezza, tenendo conto delle caratteristiche dei tuoi figli, del tipo di esperienza che desideri facciano, delle disponibilità economiche della tua famiglia. EduPlacements ti aiuta ad orientarti tra le numerose proposte presenti sul mercato e a creare un progetto di apprendimento a lungo termine. Ricorda, nessuno diventa bilingue in un giorno solo.

Con l’aiuto dei nostri esperti puoi:
  • Valutare l’opportunità di iscrivere tuo figlio a una scuola internazionale o bilingue
  • Trovare un corso di lingua inglese adatto alla tenera età di tuo figlio
  • Decidere a quale camp in Italia o all’estero iscrivere il tuo bambino
  • Seguire corsi sull’importanza del bilinguismo e le modalità di apprendimento delle lingue nell’infanzia
Studiare all'estero - Servizi bilinguismo per bambini 6-11 anni - EduPlacements

Studiare all'estero - Studiare seconda lingua - Servizi Bilinguismo Ragazzi 12-17 anni - EduPlacements


Ragazzi dai 12 ai 17 anni

Sai quanto sia importante padroneggiare almeno una lingua straniera e ritieni che il modo migliore per farlo sia recarsi all’estero. Forse stai pensando che la classica vacanza studio, quella dove ti trovi circondato da tanti italiani come te, non faccia al caso tuo e vorresti qualcosa di più efficace anche se altrettanto divertente. Abbiamo una buona notizia per te: ci sono molti camp estivi dove la lingua si impara mentre ci si dedica alle proprie attività preferite, siano esse accademiche, sportive o artistiche. Basta saperli cercare.

Poi cresci e i tuoi obiettivi cambiano: ora vuoi fare un’esperienza di vita in un Paese lontano e qualche settimana estiva non ti basta più. È il momento di partire per un anno all’estero o magari per l’intero percorso di scuola superiore: frequentare la scuola in un altro Paese ti consentirà di impararne la lingua come un nativo, di prepararti per un futuro di studio e di lavoro in un contesto internazionale. È una scelta importante, che ti cambierà profondamente. Devi affrontarla con consapevolezza e scegliere scrupolosamente dove andare e a quale programma aderire.

Con l’aiuto di Eduplacements è più facile
  • Trovare un corso estivo all’estero che soddisfi le tue esigenze
  • Scegliere quale tipo di “anno all’estero” sia più giusto per te
  • Individuare una scuola superiore all’estero in cui continuare i tuoi studi fino al diploma
  • Crescere come persona ed arricchire il tuo curriculum con esperienze di volontariato
Studiare all'estero - Servizi bilinguismo per ragazzi 12-17 anni - EduPlacements

Studiare all'estero - Studiare seconda lingua - Servizi Bilinguismo Giovani dai 17 anni - EduPlacements


Giovani adulti
dai 17 anni

Ti piacerebbe frequentare l’università all’estero ma non sai come fare? Hai sentito parlare di procedure di ammissione molto diverse dalle nostre ma non capisci esattamente come funzionino? Non perdere tempo: per entrare in un ateneo straniero, specie se americano o inglese, è necessario prepararsi con largo anticipo rispetto alle nostre scadenze.

EduPlacements ti offre un servizio di assistenza completo, che ti condurrà a
  • Selezionare le università cui presentare richiesta di ammissione
  • Raggiungere i requisiti di accesso da esse stabiliti
  • Presentare nei tempi dovuti la domanda di ammissione, completa di tutti i documenti necessari
  • Prepararti adeguatamente ai test di ammissione
  • Potremo inoltre individuare insieme alcuni corsi propedeutici che ti aiuteranno a capire se l’indirizzo di studi che stai intraprendendo sia quello giusto per te. Collauderai i tuoi interessi e acquisirai competenze ed esperienze che renderanno il tuo curriculum più appetibile per le università che dovranno selezionare la tua domanda di ammissione.
Studiare all'estero - Servizi bilinguismo per giovani dai 17 anni - EduPlacements

Programmi estivi

Raccontaci i tuoi obiettivi e le tue passioni. Noi troviamo il camp estivo in Italia e all’estero o la vacanza studio giusti per te.

Trimestre, semestre, anno scolastico all’estero

Difficile orientarsi tra mille programmi e destinazioni. Scegli consapevolmente, affidandoti al nostro consiglio.

Diploma all’estero
(boarding school)

Una scelta complessa che merita studio e attenzione. I nostri esperti sono al tuo servizio.

Foundation Year

Vuoi entrare in un’università straniera ma non ne hai i requisiti? Scopri con noi cos’è il Foundation Year.

Programmi per arricchire
il curriculum vitae

Le università straniere e il mondo del lavoro cercano persone complete, non solo bravi studenti. Individuiamo insieme cosa fare per rendere il tuo cv più appetibile.

Università all’estero

Ti piacerebbe frequentare l’università all’estero ma non sai come affrontare le procedure e come prepararti ai test di ammissione?  Non perdere tempo e affidati al consiglio di un esperto. Per entrare in un ateneo straniero, specie se americano o inglese, è necessario prepararsi con largo anticipo rispetto alle nostre scadenze.

Corsi e consulenza per il bilinguismo e lo studio all’estero

Vuoi introdurre il bilinguismo nella tua famiglia? Stai pensando a un percorso di studi all’estero? Creiamo insieme un progetto a lungo termine. Partecipa ai nostri corsi e approfondisci i temi del bilinguismo e dell’educazione internazionale.

Dal nostro blog

bilinguismo Il bilinguismo in Italia: pratica comune o lontana chimera? Parlare di bilinguismo o multilinguismo nel resto del mondo è assolutamente normale: sempre più numerosi sono, infatti, i bambini e gli...

2018-05-30/0 commenti
Scuola superiore in Inghilterra Scuola superiore in Inghilterra: meglio pubblica o privata? Scegliere di frequentare la scuola superiore in Inghilterra è un gesto coraggioso, che oltre a portare numerosi benefici a chi lo...

2017-10-05/0 commenti
vivere a New York Vuoi vivere a New York? Ecco 4 cose da non fare Il tuo più grande sogno è vivere a New York? Allora sii fattivo: armati di una grande dose di buona volontà...

2017-09-28/0 commenti